Torna alla home page
Home page Profilo aziendale I nostri serviziNotizie e aggiornamenti Dove siamo e contatti
home page » Presentazione sito » leggi articolo

Profilo aziandale « torna indietro

Pomezia (Roma) , 1 Dicembre 2009  

Nel primo dopoguerra, Guido Taglione, un imprenditore del frosinate, iniziò a trasformare carta da macero in cartone nuovo. Negli anni successivi suo figlio Giorgio continuò ed ampliò l’attività, iniziando a produrre vassoi ed imballaggi per la pasticceria.

Nel 1977, con la costruzione a Pomezia del primo stabilimento, nasce la Cartoplast Sud srl. Negli anni immediatamente successivi a Giorgio si affianca un nuovo socio, Vincenzo Capezzuto, figlio di Gerardo, uno dei primi e piu’ importanti clienti della Cartoplast Sud. 

Oggi la Cartoplast Sud produce milioni di cartoni alimentari ogni anno, con tecniche e macchinari all`avanguardia che ne fanno l`azienda leader nel settore cartotecnico e dell’imballaggio alimentare per pasticceria e pizzeria.

 

Durante gli anni ‘90 si è reso necessario allargare la produzione, e si decise di far nascere una nuova azienda, la Stilcart srl con sede a Santa Palomba.

Da oltre 15 anni la Stilcart si caratterizza per la dinamica specializzazione nel packaging e nella stampa sia litografica che flessografica su ogni tipologia di carta e cartoncino garantendo così una completa gamma di prodotti.

Attualmente le linee di produzione sono ben tre: una linea di tovaglioli sia bianchi che colorati, una linea di articoli e decorazioni per i party e la nuova linea di buste in carta sia generiche che personalizzate.


Prodotti in primo piano...

 SPRINT 33 X 33 Tinta unita 30 pz  33 X 33 2 VELI - 30 PZ.
 Piatto Ø 35  
 Tovaglie 100x100 Scozzesi  

TAGS: Profilo aziandale - Da oltre 50 anni leader nel settore cartotecnico. 10.000 mq di produzione e magazzino, situati alle porte di Roma Sud, ed una esperienza trentennale nel settore cartotecnico.

 
P.Iva 01033051002
credits: Siti Roma - Piusu | promote: link